Associazione TrentinoRame

La cultura del rame tra Presente e Passato

scroll down

ArtigianTurismoFare rete è fra le priorità della nostra Associazione.

Per fare rete c’è bisogno di protagonisti, nuove idee e soprattutto di una proposta valida per riscoprire e far crescere l’offerta culturale trentina di una sinergia vera e non solo sperata proprio tra i PROTAGONISTI di questo territorio. Ecco allora una BUONA IDEA delle aziende consociate, forti della PROPOSTA VALIDA della realtà Museale e Artigianale dell’Azienda Navarini.

Creare la strada dell’ARTIGIANTURISMO, oggi la tappa del rame, in prospettiva speriamo un sentiero diversificato dove valorizzare “l’arte dei mestieri” tra tradizione e attualità (cercasi protagonisti), con lo scopo primario di far emergere l’importanza di questo tessuto economico e la forza del valore aggiunto che l’artigianato può dare a questo territorio.   Valore aggiunto non solo per un turista sempre più esigente, ma anche per il nostro mondo associativo, per le nostre scuole che invitiamo a scoprire 500 anni di storia (museo) e la maestria e abilità di quelle mani che hanno costruito il nostro progresso (bottega artigiana).

 

Back to Top

Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua navigazione e per gestire alcune funzionalita'. Se non accetti il sito potrebbe non funzionare correttamente.
Guarda la Cookie Policy