Associazione TrentinoRame

La cultura del rame tra Presente e Passato

scroll down

StrisciaLaNotiziaLa famosa trasmissione "Striscia la Notizia" è andata a far visita all'azienda Navarini Sas.

Ecco a voi il video del servizio andato in onda su canale 5.

ArtigianTurismoFare rete è fra le priorità della nostra Associazione.

Per fare rete c’è bisogno di protagonisti, nuove idee e soprattutto di una proposta valida per riscoprire e far crescere l’offerta culturale trentina di una sinergia vera e non solo sperata proprio tra i PROTAGONISTI di questo territorio. Ecco allora una BUONA IDEA delle aziende consociate, forti della PROPOSTA VALIDA della realtà Museale e Artigianale dell’Azienda Navarini.

Creare la strada dell’ARTIGIANTURISMO, oggi la tappa del rame, in prospettiva speriamo un sentiero diversificato dove valorizzare “l’arte dei mestieri” tra tradizione e attualità (cercasi protagonisti), con lo scopo primario di far emergere l’importanza di questo tessuto economico e la forza del valore aggiunto che l’artigianato può dare a questo territorio.   Valore aggiunto non solo per un turista sempre più esigente, ma anche per il nostro mondo associativo, per le nostre scuole che invitiamo a scoprire 500 anni di storia (museo) e la maestria e abilità di quelle mani che hanno costruito il nostro progresso (bottega artigiana).

Offerta_ATR06

L’Associazione trentinoRame ha chiuso con le aziende associate l’importante progetto Rame-Casa 2013.
L’intento è quello di favorire il “ritorno” delle pentole in rame negli ambiti domestici attraverso una “rivoluzione culinaria culturale” sui principi di sviluppo sostenibile (Rame RICICLABILE-RIGENERABILE) - di salubrità (Rame OTTIMALITA’ DI COTTURA - RISPETTO PRINCIPI NUTRITIVI - CUCINA NATURALE) - e di risparmio energetico (CONDUTTIVITA’ TERMICA).

Una rivoluzione culturale supportata dall’azienda capofila NavariniRame da una speciale scontistica -20% sulle pentole “LINEA CASA CLASSICA” (vedi art. 300 - 301) duttili per ogni forma di cucina, il giusto compromesso per avvicinarsi al rame.

E-PHARMA, REVOLTI E NAVARINI RAME, "TRE ECCELLENZE"
L'Adige quotidiano. 09 NOVEMBRE 2012

Olivi